Seguici su

Attualità

La sfortuna non abbandona Valduggia: altro danno all’acquedotto

I tecnici del Cordar sono intervenuti in maniera tempestiva.

Pubblicato

il

acquedotto

La sfortuna non abbandona Valduggia: altro danno all’acquedotto. Non c’è pace per la rete idrica di Valduggia. Nei giorni scorsi si è avuta l’ennesima perdita d’acqua.

La sfortuna non abbandona Valduggia: altri problemi

E’ successo in una strada laterale di via per Romagnasco. Il problema è stato segnalato in municipio dai titolari di una azienda: «Siamo stati contattati poiché nel piazzale della ditta si era creata una larga pozza d’acqua – spiega il sindaco Luca Chiara -. Purtroppo ormai abbiamo fatto l’abitudine a queste situazioni, ci sono state talmente tante perdite negli ultimi mesi in paese che gli interventi si sono moltiplicati».
LEGGI ANCHE: Valduggia sfortunata con l’acqua: si rompe l’idrante in piazza Falda

La causa principale

La causa principale delle perdite d’acqua nelle condotte è causata dalle condizioni delle tubazioni: «Sono ormai usurate – spiega il primo cittadino -, da anni non vengono sostituite, e purtroppo la conseguenza è che si formano crepe e buchi».

Gli interventi tempestivi

Come nel caso delle precedenti perdite che si erano verificate soprattutto in centro paese e sulla strada di circonvallazione, anche questa volta è stato necessario l’intervento dei tecnici del Cordar per ripristinare la situazione. I tecnici si sono messi subito al lavoro per individuare il punto dell’avaria e risolvere la perdita. La prontezza degli interventi ha evitato la chiusura dell’acqua nelle case dove si è registrato il problema.

Foto archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    29 Aprile 2023 at 9:03

    Fortuna e sfortuna non esistono. Esistono solo causa ed effetto. L’incuria per gli acquedotti è la causa che ha determinato questo effetto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *