Seguici su

Attualità

La Via della seta passa anche in Valsesia

Pubblicato

il

La Via della seta passa anche in Valsesia. Il convegno“La Via della Seta” sullo scambio turistico, che si è svolto dal 22 al 24 di ottobre nella città di Kaifeng, circa 4 milioni di abitanti, nella provincia dell’Henan, centro-est della Cina.

La Via della seta passa anche in Valsesia

Il sindaco di Orta San Giulio Giorgio Angeleri con l’assessore Milena Colle, il delegato del sindaco di Varallo, Mauro Osti ed il sindaco di Verres Alessandro Giovenzi, a conclusione del convegno hanno siglato un patto di amicizia con il responsabile del turismo, della cultura e della Televisione, Zhang Ke Bing.  «Nell’occasione abbiamo incontrato autorità e funzionari cinesi per sviluppare collaborazioni sia nel settore della cultura, del turismo e dello scambio commerciale», spiegano dalla delegazione. Infatti, erano presenti: Sofia Delsignore delle Cantina Delsignore di Gattinara; Danilo Grivon di Fromagerie Haut Val d’Ayas a Brusson -Aosta; Antonella Ferrara – artista orafa, maestro artigiano della lavorazione dei metalli nobili di Oleggio; Cristina (Kikki) Scazzosi in rappresentanza della Federalberghi Novara/Vco; Alberto Lovatto, dirigente dell’Istituto alberghiero “Giulio Pastore” di Varallo e Gattinara.

LEGGI ANCHE Terremoto a Macugnaga, percepito anche in Valsesia

Modo per far conoscere eccellenze territoriali

«È stata occasione per far conoscere le nostre eccellenze territoriali – spiegano ancora -. Un primo risultato, su loro proposta, di allestire un “Villaggio Italia” in uno dei loro parchi della storia visitato da centinaia di migliaia di persone, nonché la presenza in 13 alberghi con degustazioni di prodotti del territorio e del made in Italy. Si è trattato anche per uno scambio di visite turistiche coordinato dalle agenzie di settore. Infine tra gli istituti alberghieri è stato avviato un progetto di interscambio formativo tra studenti e docenti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *