Attualità
Lancio di palloncini per l’addio a Gianluca VIDEO
Lancio di palloncini per l’addio a Gianluca Camaschella. Domanica a Varallo il saluto degli amici mentre il feretro usciva dalla chiesa.
Lancio di palloncini all’uscita dalla Collegiata
I palloncini bianchi salivano verso il cielo con il Sacro Monte sullo sfondo. Così domenica pomeriggio a Varallo gli amici di Gianluca Camaschella hanno voluto salutarlo all’uscita dalla Collegiata, dopo la celebrazione del funerale. Un momento commovente per l’addio a un ragazzo di soli 17 anni che non è più tra noi per un tragico incidente in moto. Qui sotto il video.
Il prevosto: inutile ora cercare risposte con la ragione
A celebrare la messa è stato il prevosto don Roberto Collarini: “Non cerchiamo spiegazioni di quello che è successo, in questi casi la ragione non può aiutarci. Ascoltiamo piuttosto i sentimenti che salgono dal cuore e dai ricordi”. Alla cerimonia funebre erano presenti anche studenti e insegnanti dell’istituto alberghiero, e tanti ragazzi e accompagnatori del Grim di Varallo. Sia la scuola che il Grim hanno portato il loro labaro listato a lutto.
I compagni di scuola: sarebbe stato un bravissimo chef
Durante la messa sono salite sull’altare alcune compagne di classe di Gianluca. “Ci mancheranno le tue risate, la tua serenità, le tue canzoni cantate a squarciagola. Eri un ragazzo bravo e appassionato della tua materia: saresti stato un bravissimo chef”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Anna
10 Aprile 2018 at 19:51
E’ stata una funzione religiosa toccante, piena di Speranza cristiana, i sacerdoti e le suore sono stati di conforto allo strazio dei genitori. Bellissime le parole di don Collarini ” Gianluca è già arrivato alla meta”…un piccolo Piergiorgio Frassati…il suo funerale è stato celebrato il giorno della Domenica in Albis, niente avviene per caso. Il peccato del mondo non è riuscito a scalfirlo, è salito in cielo mostrando a tutti il suo volto di fulgente Amore.
Grazie Gianluca per il tuo esempio.
Damiano
23 Febbraio 2021 at 9:09
Ho conosciuto il papà, più di trent’anni fa, nelle serate spensierate di ragazzi ventenni insieme a Bruno e il suo furgone azzurro. Mi spiace tanto per la perdita! Vorrei tanto poterlo risentire il papà. Damiano da Genova.
Se qualcuno potesse riferirgli il messaggio… Tel 3479353266.
Grazie.