Seguici su

Attualità

L’assessore Defilippi lascia la giunta dell’Unione montana Valsesia

Pubblicato

il

L’assessore Defilippi lascia la giunta dell’Unione montana Valsesia. Addio con una vena di polemica di Marco Defilippi dall’Unione montana Valsesia, dove ha ricoperto per cinque anni l’incarico di assessore occupandosi particolarmente della montagna e del settore allevamento.

L’assessore Defilippi lascia la giunta dell’Unione montana Valsesia

In un post su Facebook Defilippi scrive: «Dopo cinque anni ho deciso di dimettermi dal mio ruolo di assessore in Unione montana… I motivi sono più di uno, non è stata una scelta facile ma son convinto di aver fatto la cosa giusta». Defilippi spiega infatti: «Ho avuto modo in questi anni di collaborare con molti validi amministratori, con cui ho collaborato a da cui ho imparato molto. Altri invece mi son reso conto che utilizzano il loro ruolo politico per aumentare il proprio ego, questa cosa ultimamente ho fatto fatica ad accettarla». Il messaggio poi chiude con i ringraziamenti: «Ho sempre operato cercando di fare il bene della Valsesia, avrei voluto fare di più ma non sempre è stato semplice. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato fiducia in questi anni».

Decisione

Una decisione che ha in parte sorpreso molti colleghi. E c’è chi spera in un ripensamento come il sindaco di Rossa Alex Rotta, Comune dove Defilippi vive ed è stato assessore. «Una scelta che accetto anche se non condivido – scrive Rotta -L’amicizia e la stima che da 13 anni ci ha visto combattere molte battaglie insieme mi fa stare ancora una volta dalla tua parte e spero che si possa aprire una serena discussione sui “tempi e modi” con cui le decisioni importanti della nostra Valsesia siano meglio condivise e meno imposte». Mentre il sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta spera in un ripensamento da parte di Defilippi che però sembra non voler fare marcia indietro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *