Seguici su

Attualità

Lavori finiti in piazza Martiri, a Borgosesia la viabilità torna come prima

Pubblicato

il

Entro la fine del mese si comincerà a intervenire in via Della Bianca

I lavori in piazza a Borgosesia sono finalmente finiti. Dopo mesi è stata completata l’intera area di piazza Martiri, sino all’uscita su piazza Parrocchiale. A breve il tratto riaprirà alla viabilità con la conseguente chiusura della parallela via Roma. Il cantiere si sposterà poi su via Della Bianca, dove i lavori potrebbero iniziare per fine mese. I posatori hanno concluso il lavoro qualche giorno fa e tra poco potrà essere ristabilita la viabilità originaria in centro, con la riapertura del passaggio fra il condominio “Casabella” e i giardini. Via Roma tornerà dunque a essere pedonale.

Gli interventi sulle piazze centrali non sono però completamente conclusi. Innanzitutto verrà sistemato il marciapiede del “Casabella” sul lato di via Roma. E dovrà essere rimessa mano anche nella piazza centrale, per la posa di nove tombini: non erano stati piazzati e in quei punti si stanno creando avvallamenti sotto la pavimentazione, così sarà ripristinata la corretta funzionalità. E naturalmente si concluderà l’arredo».

Il progetto prevede anche il rifacimento della pavimentazione in via Della Bianca, che verrà realizzata con l’aggiunta della realizzazione di una rotonda all’uscita su via fratelli Antongini. Come detto, si dovrebbe iniziare a lavorare entro questo mese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook