Seguici su

Attualità

Le scuole valsesiane ricordano Carrara: un maestro in classe e nella vita

Pubblicato

il

Le scuole valsesiane ricordano Carrara: «Un punto di riferimento per le scuole dell’alta valle».

Le scuole valsesiane ricordano Carrara

Un punto di riferimento per l’intera scuola dell’alta Valsesia. Pierangelo Carrara è stato maestro apprezzato ovunque, ha insegnato in Valsessera, ma anche a Campertogno, Riva Valdobbia, Valmaggia e poi nella sua Boccioleto. Gli ex studenti lo ricordano per i suoi insegnamenti, ma anche per le partitelle e il suo modo di stare in mezzo ai bambini.

LEGGI ANCHE: Oggi l’addio a Pierangelo Carrara: l’ultimo saluto al “Drago”

Il ricordo di Enzo Portalupi

Un lutto che tocca tutta la scuola dell’alta Valsesia, come spiega Enzo Portalupi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Martiri della Libertà” di Quarona e dell’Alta Valsesia. «La malattia è stata con lui implacabile e, dopo avergli sottratto la gioia di trascorrere l’ultimo anno di insegnamento in compagnia dei suoi alunni, non gli ha concesso di godersi la serenità e il riposo del meritato pensionamento».

Il ricordo di Raffaella Paganotti

«Ho conosciuto Pierangelo Carrara come dirigente reggente dell’Istituto Comprensivo “Alta Valsesia” di Balmuccia e dal 2009 per diversi anni ho collaborato con lui – ricorda l’ex dirigente scolastica Raffaella Paganotti -. Pierangelo era una persona molto attiva, era molto legato al suo territorio, amava il suo lavoro di maestro e teneva molto alla “sopravvivenza” dell’Istituto Comprensivo di Balmuccia e delle scuole Infanzia e Primaria di Boccioleto».

Il ricordo di Elisabetta Ronco

Elisabetta Ronco della Cisl Scuola invece spiega: «Il suo impegno sindacale è andato di pari passo con quello professionale e con quello politico, ed è stato improntato a un vero spirito di servizio, attento in ogni momento ai bisogni del prossimo, come educatore e come rappresentante sindacale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Willy

    24 Dicembre 2020 at 13:08

    6 stato anche il mio maestro a scopa ….?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *