Seguici su

Attualità

L’estate sta finendo (forse): temperature in discesa dopo il picco di caldo

Per la seconda parte della settimana previsto un calo di almeno 5 gradi.

Pubblicato

il

temperature ancora estive

L’estate sta finendo (forse): temperature in discesa dopo il picco di caldo. Per la seconda parte della settimana previsto un calo di almeno 5 gradi.

L’estate sta finendo (forse): temperature in discesa dopo il picco di caldo

Dopo il picco di caldo registrato tra domenica e lunedì, forse si va verso un graduale arrivo di temperature più autunnali. In realtà siamo sempre su valori superiori alle medie stagionali, ma meno “estivi” di quelli registrati nei giorni scorsi (a proposito: ieri, martedì 10 ottobem ai 3mila metri del Sestriere si è toccato una massima di 21,2 gradi).

In arrivo una perturbazione

Da oggi, mercoledì 11 ottobre, e soprattutto tra giovedì e sabato, le temperature caleranno di almeno 5 gradi, forse di più. Clima sempre mite per il periodo, ma decisamente meno fuori scala di quello visto finora. Per il fine settimana (o inizio della settimana prossima) è anche possibile l’arrivo di una perturbazione con qualche pioggia, ma si tratta di indicazioni tutte da confermare.

Per domani il sito Nimbus prevede per il Piemonte questa situazione: «Soleggiato con lievi velature; tra notte e primo mattino addensamenti e locali nebbie su pianure, colline tra Cuneese, Torinese, Astigiano, Alessandrino, Vercellese, Novarese e su tratto appenninico, in dissolvimento».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *