Attualità
L’ex ministro Lucia Azzolina annuncia il suo libro: “La vita insegna”
L’ex ministro Lucia Azzolina annuncia il suo libro: “La vita insegna”. “Racconto la scuola nell’anno difficile della pandemia”. La senatrice Liliana Segre firma la prefazione.
L’ex ministro Lucia Azzolina annuncia il suo libro: “La vita insegna”
L’ex ministro 5Stelle, biellese d’adozione, Lucia Azzolina annuncia l’uscita del suo libro “La vita insegna”, edito da Baldini & Castoldi. E lo riassume come “il mio personale atto d’amore verso la scuola”. Sottotitolo del libro “Dalla Sicilia al Ministro, il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto”. Come riporta Prima Biella, la senatrice a vita Liliana Segre ha firmato la prefazione.
LEGGI ANCHE: L’ex ministra Lucia Azzolina visita la nuova scuola dell’infanzia “Achille e Lidia Burocco”
Scrive Azzolina nell’annuncio
“Ho provato con onestà a raccontare quello che è stato il governo della scuola durante il primo, durissimo, anno di pandemia. I ragazzi, il personale scolastico, le mascherine in classe, le polemiche politiche e i retroscena delle decisioni più importanti. La difficoltà di essere donna in politica.
Ma è anche il mio personale atto d’amore verso la scuola. Cosa ha significato nel mio passato e come la immagino nel futuro, per essere finalmente al centro delle priorità di questo Paese”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Borgasso
8 Novembre 2021 at 10:59
C’è una categoria di persone che nella vita si specializzano in un paio di attività: darsi alla politica e successivamente scrivere (o farsi scrivere) uno o più libri. Se lo scrivere libri non arreca danni a nessuno, dovrebbero esimersi per lo meno dallo svolgere la prima attività, come nel caso di costei.