Attualità
Liceo Borgosesia “trova” anche una quinta aula: edificio pronto a settembre
Liceo Borgosesia “trova” anche una quinta aula: edificio pronto a settembre. Una buona notizia per famiglie e studenti: quest’ultimi non dovranno più sobbarcarsi lo spostamento a rotazione all’istituto tecnico di Agnona per usufruire delle aule a disposizione.
Liceo Borgosesia
La nuova ala è praticamente completata, soprattutto per quanto riguarda la parte interna. Sono ancora da terminare pavimentazione esterna, illuminazione e collegamento con il corpo principale dell’istituto di viale Varallo. E c’è una novità: non saranno quattro, ma cinque, le aule che andranno in dotazione al liceo. «Si è visto che c’era la possibilità di ricavare lo spazio per una quinta aula nell’ampio locale dell’atrio – anticipa il presidente della Provincia, Eraldo Botta -, e quindi si consentirà di garantire una ulteriore classe, per ogni evenienza, considerato che i numeri degli iscritti al liceo sono sempre elevati».
Costi
I lavori di completamento dell’ala (importo dell’opera 700mila euro) sono stati avviati a maggio dello scorso anno, ripresi dal punto in cui vennero interrotti nel 2012 per un contenzioso che ha opposto l’azienda edile incaricata e la Provincia. Una lunghissima fase di stallo che ha portato alla nota situazione degli spostamenti di studenti e professori nelle classi dell’Itis di Agnona. Situazione che appare ora destinata a concludersi: «Appena eletto alla presidenza della Provincia mi sono dedicato per risolvere i problemi rimasti aperti, e le scuole, e il liceo di Borgosesia in particolare, hanno rappresentato le priorità – osserva Botta -. E finalmente siamo a buon punto. Allo stato attuale l’inaugurazione dei lavori è confermata per settembre, con l’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook