Seguici su

Attualità

Liceo di Borgosesia al Parlamento europeo grazie a una ricerca sull’Afghanistan

Pubblicato

il

Sei liceali al Parlamento Europeo giovani. Gli studenti del “Ferrari” hanno vinto un concorso che ha coinvolto sessantuno scuole di tutta Italia.

Liceo di Borgosesia al Parlamento europeo

Grazie a una relazione sulla crisi umanitaria in Afghanistan, sei studenti del liceo “Gaudenzio Ferrari” di Borgosesia sono risultati vincitori al concorso del Parlamento Europeo Giovani.

Nel mese di aprile voleranno quindi a Cork, in Irlanda, per assistere a un congresso in cui studenti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa si confronteranno su temi di politica internazionale.

Un concorso che ha coinvolto sessanta scuole italiane

L’associazione Parlamento Europeo Giovani è nata con lo scopo di diffondere la conoscenza delle istituzioni europee; e parallelamente di costruire l’idea di identità e appartenenza alla realtà europea nei giovani dei vari stati membri.

Al concorso hanno partecipato sessantuno gruppi di studenti del territorio nazionale. Tra questi, anche la selezione del “Ferrari”, composta da Leonardo Tambone, Michele Rege, Fabio Mei, Sara Roncarolo, Giulia Vitali e Dennis Zerbini.

LEGGI ANCHE: Liceo di Borgosesia in finale a “Mondo digitale”

Per partecipare alla preselezione nazionale, i liceali hanno dovuto stendere una relazione in lingua inglese su un argomento di attualità. I valsesiani hanno appunto scelto la crisi umanitaria in Afghanistan.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *