Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

L’oratorio di Borgosesia incontra il Papa a Lisbona. LE FOTO

Pubblicato

il

l'oratorio di borgosesia incontra papa a lisbona

L’oratorio di Borgosesia incontra il Papa a Lisbona. Sono una trentina i ragazzi dell’oratorio di Borgosesia che in questi giorni partecipano alla Giornata mondiale della gioventù in svolgimento a Lisbona. Il gruppo rientrerà alla base martedì dopo aver trascorso una settimana vivendo una importante esperienza formativa.

L’oratorio di Borgosesia alla Giornata mondiale della gioventù

Nella trasferta portoghese, i giovani sono accompagnati da don Daniel Corrias. Il sacerdote che segue le attività dell’oratorio borgosesiano ha quindi guidato i ragazzi in una esperienza speciale. Un appuntamento atteso quello con la Gmg di Lisbona, a cui i giovani dell’oratorio hanno dedicato la preparazione nelle scorse settimane, e che in questi giorni è diventato realtà. Sono 31 i ragazzi che hanno raggiunto la città lusitana. I partecipanti vengono coinvolti in incontri e in momenti di raccoglimento previsti dall’evento, confrontandosi con coetanei provenienti da tutto il mondo. Il momento culminante dell’esperienza sarà l’incontro con Papa Francesco, previsto nella giornata odierna.
LEGGI ANCHE: Varallo invita Papa Francesco per trascorrere la convalescenza in Valsesia

oratorio borgosesia lisbona

Il pontefice è arrivato l’altro giorno a Lisbona e, dopo gli incontri ufficiali, ha incontrato i partecipanti (si stima siano almeno un milione i giovani presenti). Gli eventi della Giornata mondiale della gioventù sono culminati con la messa di ieri, domenica 6 agosto, nel “Campo da Graca” al Parco Tejo di Lisbona. La trasferta della delegazione borgosesiana proseguirà sino alla prossima settimana.

Borgosesia oratorio lisbona

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *