Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lozzolo incassa 8mila euro di troppo sull’Imu: ora restituisce
Attualità Gattinara e Vercellese -

Lozzolo incassa 8mila euro di troppo sull’Imu: ora restituisce

Numerosi cittadini residenti in altri Comuni hanno sbagliato a indicare il codice nella loro dichiarazione.

Lozzolo incassa 8mila euro di troppo sull’Imu: ma è un errore legato ai codici, adesso dovrà restituirli.

Lozzolo incassa 8mila euro di troppo sull’Imu

La bella sorpresa di avere qualche soldo in più in cassa è durata poco a Lozzolo. «Quest’anno sono stati depositati fondi Imu erroneamente indicati dai contribuenti – spiega il sindaco Roberto Sella – per aver indicato il codice del Comune sbagliato, per una cifra totale di circa 8mila che dovremo restituire ai Comuni legittimi».

LEGGI ANCHE: Nuovo distributore di acqua per la gente di Lozzolo

Variazioni legate al trasporto scolastico

Nei giorni scorsi si è tenuto il consiglio comunale, nella quale si è discusso della variazione della convenzione in essere con i comuni di Roasio e Villa del Bosco per il servizio di trasporto scolastico. Dato che quest’anno il servizio per i ragazzi di Lozzolo viene esclusivamente fornito dal Comune di Roasio, il contributo di 6.500 euro annuale verrà versato al solo Comune di Roasio e diviso a metà tra Villa del Bosco e Roasio.

Altri spostamenti a bilancio

Le altre variazioni più corpose sono state l’inserimento di 4.800 euro per il sostegno alle famiglie per l’emergenza Covid-19, 2.800 euro per le spese sostenute per il referendum e 10.400 euro per servizi fondamentali. Queste voci di bilancio sono coperte da entrate derivanti dallo Stato.

LEGGI ANCHE: Legambiente accusa Lozzolo: troppi spazi per le miniere | LA LETTERA

Manutenzioni ordinarie previste e non

Sono state messe a bilancio circa 2.000 euro per manutenzioni ordinarie non previste all’inizio dell’anno e circa 2.000 euro in più per la segnaletica stradale. Circa 4.800 euro sono stati necessari per la manutenzione del peso pubblico, 4.500 euro per la realizzazione di rampe di accesso ai porticati dei loculi nord del cimitero.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *