Seguici su

Attualità

Lutto cittadino per Ludovica, morta a 15 anni sulle giostre

Pubblicato

il

Lutto cittadino per Ludovica, morta a 15 anni sulle giostre. Dolore in tutto il Novarese a seguito della tragedia dello scorso fine settimana.

Lutto cittadino per Ludovica, morta a 15 anni sulle giostre

Viene celebrato nella mattinata di oggi, sabato 19 marzo, il funerale di Ludovica Visciglia, la studentessa 15enne di Trecate che aveva perso la vita lo scorso fine settimana su una giostra al Luna park di Galliate. Per l’occasione, il sindaco Claudiano Di Caprio ha proclamato il lutto cittadino. Sospesa anche la Fiera di primavera in programma per domani.

La funzione sarà ospitata a partire dalle 10 nella palestra dell’oratorio di San Giuseppe.

Il dolore della comunità

Queste le parole del sindaco, come riporta Prima Novara:

“Siamo sentitamente addolorati, non ci sono parole che possano alleviare il dolore insostenibile di una vita spezzata, proprio in un momento che doveva essere di gioia e di festa.

Tutta la comunità galliatese è profondamente scossa e da padre sono personalmente sconvolto da questa tragedia.

Quale segno del nostro cordoglio, abbiamo stabilito di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale, con esposizione della bandiera a mezz’asta. Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e tutte le organizzazioni sociali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *