Seguici su

Attualità

Maestra Augusta adesso respira da sola: l’alta Valsesia prega per la 99enne

Pubblicato

il

Rogo di Scopa

Maestra Augusta adesso respira da sola: la 99enne è ancora ricoverata al Cto di Torino.

Maestra Augusta adesso respira da sola

La notizia è arrivata proprio l’ultimo giorno dell’anno. La maestra Augusta Deblasi non è più intubata e ora respira autonomamente, anche se continua a rimanere sotto osservazione in ospedale. La donna di 99 anni di Scopa era rimasta coinvolta nell’incendio della sua casa avvenuto domenica 27 dicembre.

Buone nuove annunciate dal sindaco

L’annuncio l’ha dato direttamente il sindaco di Scopa Cesare Farina l’ultimo giorno dell’anno nel collegamento via Facebook con i suoi concittadini poco prima della mezzanotte. «Augusta  è stata estubata – ha spiegato -. Ora respira autonomamente e inizia così il percorso verso il ritorno alla normalità».

Indagini ancora in corso

La procura di Vercelli ha aperto un fascicolo per incendio colposo: è un atto dovuto utile a portare avanti tutti gli accertamenti del caso. Se ne stanno occupando vigili del fuoco e carabinieri. È un lavoro di indagine difficile visto che di fatto non è rimasto più nulla all’interno dell’immobile.

Probabilmente è scoppiata una bombola

I testimoni hanno detto di aver sentito un botto probabilmente causato dallo scoppio di una bombola. Potrebbe essere avvenuto appena dopo l’uscita delle due donne altrimenti sarebbero state coinvolte seriamente nell’esplosione.

Vietato passare in via Madre Clotilde Verno

Il Comune di Scopa intanto ha emesso una ordinanza che vieta di passare in via Madre Clotilde Verno nei pressi delle abitazioni andate in fiamme. L’area infatti è a rischio per la presenza ancora di qualche pezzo di muratura che rischia di cadere.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *