Attualità
Maggiora assegna primo bonus bebè all’ex sindaco di Boca
Maggiora assegna primo bonus bebè: e la famiglia dell’ex sindaco di Boca è stata la prima a ricevere il premio.
Maggiora assegna primo bonus bebè
Quando arriva un bebè, papà e mamma devono affrontare grandi spese. Per venire incontro a queste esigenze, l’amministrazione comunale di Maggiora, guidata da Roberto Balzano ha istituito una “baby card”, il cui primo esemplare è stato consegnato alla famiglia della piccola Giorgia Mora.
LEGGI ANCHE: Parrucchiere Maggiora in gara su La7d
La consegna
Presenti alla cerimonia di consegna, che si è svolta i primi di marzo (prima dell’emergenza Covid), i genitori Mirko ed Elisabetta, il primo cittadino e il consigliere Adele Savastano, che ha le deleghe all’infanzia e si occupa in prima persona del progetto “bonus bebè”.
Incentivo per restare
«Non è una grossa cifra – dice Balzano – ma pensiamo che possa essere comunque utile e riteniamo che la farmacia sia il luogo ideale dove i neo-genitori possono trovare ciò che serve per le loro esigenze, nei primi periodi di vita del bambino. Volendo essere certi che i soldi vengano spesi per il nuovo arrivato, non abbiamo voluto consegnare una somma in denaro, ma abbiamo preferito istituire una card elettronica».
Stanziati 3000 euro
Per il 2020, l’amministrazione comunale ha stanziato la somma di 3.000 euro. «Abbiamo calcolato una cifra adeguata al numero di nascite che ci si potrebbe aspettare di avere nel nostro paese in un anno – specifica ancora Balzano – però va da sé che, se non dovesse bastare, sarà nostra cura integrarla. Anche perché già quest’anno rischiamo di superarla, dal momento che proprio in questi giorni dovrebbero nascere tre gemellini».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook