Seguici su

Attualità

Maggiora nuova colonnina per “fare il pieno” alle auto elettriche

Pubblicato

il

Maggiora nuova colonnina più comoda per rifornire le auto elettriche.

Maggiora nuova colonnina per le auto elettriche

Nonostante l’emergenza Covid, Maggiora guarda avanti, pensando alla tutela dell’ambiente e all’evoluzione dei mezzi di trasporto. Così il Comune si è dotato di colonnine per la ricarica delle automobili elettriche, grazie anche all’interesse di un’azienda del settore, che potrà installare un punto di ricarica in un’area dedicata.
LEGGI ANCHE: Maggiora acquista tablet per i bambini in difficoltà

In programma elettorale

«Si tratta della realizzazione di uno dei punti del programma della nostra lista elettorale – spiega il sindaco Roberto Balzano – e che avevamo avviato già all’inizio dell’anno, ma che in questo momento era stata messa un po’ da parte per via dell’emergenza, che ci ha costretti a occuparci di ben altre situazioni». In realtà, a Maggiora una colonnina di ricarica c’è già, nell’area di una ditta che produce componenti per questi dispositivi, ma è poco fruibile, perché decentrata.

Società milanese

Il tempo per inviare le manifestazioni d’interesse era fissato entro il mese di aprile. Negli ultimi giorni del mese, è arrivata la domanda della Società BE Charge di Milano, alla quale è stato dunque affidato l’allestimento di una stazione di ricarica, della gestione della quale dovrà occuparsi l’assegnataria stessa, installando un proprio contatore, mentre il Comune concederà la fornitura elettrica.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *