Attualità
Maggiora, un bambino di dieci anni è stato ricoverato per meningite
Si tratta di un alunno delle scuole primarie: è al “Regina Margherita” e sta meglio
Un caso di meningite a Maggiora. L’altro giorno un alunno di 10 anni che frequenta la scuola primaria del paese è stato ricoverato all’ospedale “Regina Margherita” di Torino, e adesso è sottoposto alle cure del caso. La situazione appare sotto controllo, sia per quanto riguarda le sue condizioni, che sono già migliorate, sia per chiunque abbia avuto contatti con lui.
Il bambino ha avvertito prima una febbre sempre più forte, poi il mal di testa: i genitori si sono allarmati e lo hanno portato subito all’ospedale di Borgomanero. E da qui, accertata la pericolosità della situazione, a “Regina Margherita”. Intanto, per scongiurare ogni rischio, parenti e compagni di classe sono stati sottoposti ad antibiotico da parte dell’Asl. In ogni caso, non esistono rischi di contagio.
Oggi alle 17 il sindaco ha organizzato in biblioteca un incontro pubblico a cui parteciperà anche il dottor Aniello Esposito, responsabile del servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl: un’occasione per acquisire consapevolezza sul problema ma anche per evitare allarmi ingiustificati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook