Seguici su

Attualità

Masserano niente strade dedicate ai morti di Covid: «Troppo complicato»

Pubblicato

il

Masserano niente

Masserano niente strade per le vittime del Covid19: respinta la mozione in consiglio comunale.

Masserano niente strade per le vittime di Covid

È stata respinta la mozione con la proposta di intitolare una via o una piazza alle vittime del Covid di Masserano. La proposta era partita dal gruppo consigliare “Per Masserano”, ma la mozione è stata respinta dalla maggioranza durante l’ultimo consiglio comunale.

La proposta

I consiglieri comunali Virna Botta e Teresio Gamaccio infatti avevano scritto al sindaco: «Riteniamo dovere di ogni amministratore mantenere viva la memoria delle vittime del Covid, analoghe mozioni sono state accolte favorevolmente da altre amministrazioni. Per questo chiediamo al sindaco e all’amministrazione di intitolare una piazza o una via o un’area verde ai masseranesi deceduti di Covid».

La risposta

La proposta però non ha convinto. In una nota diffusa dopo la seduta consigliare il gruppo “Per Masserano” spiega che la proposta non è andata a buon fine: «Il sindaco ha detto che “l’intitolazione di una via o piazza crea sempre problematica per i cittadini e le aziende”. La nostra proposta viene bocciata con sette voti contrari della maggioranza, due favorevoli e un astenuto».

La scelta

Una scelta che tra i banchi della maggioranza lascia un po’ di perplessità: in fondo si voleva soltanto ricordare le vittime Covid con cui anche il centro di Masserano ha dovuto fare i conti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *