Attualità
Mensa Trivero: prima vittoria dei genitori
Mensa Trivero: prima vittoria dei genitori. Dopo le varie azioni delle famiglie, adesso la ditta che ha in appalto il servizio si è detta disposta ad apportare dei miglioramenti.
Mensa Trivero: prima vittoria dei genitori
Nei giorni scorsi i membri della commissione mensa e alcuni genitori hanno incontrato i responsabili della Italia Chef per parlare delle loro perplessità e per capire come migliorare la mensa. Un incontro preceduto da una raccolta di firme promossa da alcuni genitori insoddisfatti del servizio offerto: i ragazzi e i bambini tornavano spesso a casa lamentandosi della qualità del cibo. Un membro della commissione ha poi verificato personalmente, assaggiando i piatti preparati, e ha confermato il giudizio negativo. Da qui la decisione di mobilitarsi e chiedere un dialogo diretto con la ditta che ha l’appalto nelle scuole materne e primarie di Ronco e di Ponzone.
Miglioramenti
«Per ora siamo soddisfatti – spiega Cinzia Multari, una delle promotrici della raccolta di firme –. L’incontro è stato positivo e il direttore della ditta ci ha ascoltati, così come la nutrizionista, tanto da darci delle garanzie sul miglioramento del servizio. I bambini in questi giorni hanno mangiato meglio e questo fa ben sperare per il futuro. Nella cucina del Cerino Zegna di Trivero vengono preparati circa 400 pasti, perché oltre alle scuole la preparazione coinvolge anche due case di riposo. Non intendevamo fare polemiche ma garantire un servizio adeguato per i nostri figli, visto che la qualità era scarsa. E la risposta della ditta e della cuoca, che ha ascoltato con disponibilità le nostre critiche, c’è stata e ci auspichiamo che questa collaborazione continui».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook