Attualità
Mercu Scurot per pochi fedelissimi: Borgosesia chiude il carnevale
Mercu Scurot per pochi fedelissimi: Borgosesia chiude il carnevale. Il funerale del Peru mai così silenzioso. Il sindaco Tiramani: complimenti a tutti per la responsabilità dimostrata in questa occasione.
Mercu Scurot per pochi fedelissimi: Borgosesia chiude il carnevale
E’ stato un Mercu Scurot decisamente anomalo. Una Borgosesia silenziosa e con poca gente in giro: così la città ha celebrato il funerale del Peru, ultimo atto del carnevale 2021. E’ stata una festa per poche decine di irriducibili, scesi in strada con mantello e cilindro per portare avanti la tradizione. Ma ognuno per conto suo: le limitazioni per l’emergenza sanitaria hanno bloccano l’organizzazione di qualsiasi evento. Niente pranzo ufficiale in Pro loco, niente sfilata dei cilindrati, niente fuochi d’artificio. Solo la consegna del premio Zanni, ma in streaming.
Il sindaco: molto responsabili
Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio, il sindaco Paolo Tiramani ha postato un messaggio in cui conferma che “anche le poche decine di irriducibili che sono voluti scendere in piazza vestiti di frac, mantella e cilindro lo hanno fatto con senso di responsabilità, senza creare alcun tipo di problema, mischiandosi tra la gente comune, come se fosse un giorno qualsiasi. Grazie di cuore alle forze dell’ordine presenti in città. Siete l’orgoglio di un’Italia che vuole ripartire”.
Servizio e foto su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook