Attualità
“Milanaccio” di Borgosesia: conclusi i lavori dei locali
Dopo sei anni di lavoro, resta solo da rinnovare la vasca della piscina.

“Milanaccio” di Borgosesia: conclusi i lavori dei locali. Dopo sei anni di lavoro, resta solo da rinnovare la vasca della piscina.
Borgosesia, conclusi i lavori al “Milanaccio”
Tornano a disposizione da questa settimana gli spogliatoi del Centro sportivo Milanaccio. Si sono conclusi i lavori di rifacimento dei locali a servizio della piscina e della palestra per corsi e pesistica.
Si è così conclusa l’opera di riqualificazione dell’impianto sportivo di viale Varallo, avviata sei anni fa: resta da effettuare un intervento, il rinnovo della vasca della piscina, spostato alla prossima estate.
LEGGI ANCHE: Centro sportivo Milanaccio, terzo bando per trovare un gestore del bar
Un intervento necessario
I lavori sono terminati la scorsa settimana: «Il rifacimento della parte muraria e degli impianti era finito, si è dovuto attendere la fornitura dei box delle cabine doccia e dei mobiletti, arrivati nei giorni scorsi – dice il sindaco Fabrizio Bonaccio -.
Il rinnovo era necessario, gli spogliatoi erano ormai datati, se pensiamo che da quando il Centro venne costruito non erano mai stati adeguati. Un ammodernamento dunque importante che va a completare il progetto di rinnovo che ha coinvolto il Milanaccio in tutto il suo complesso».
Si attendono i lavori per la vasca della piscina
Il recupero del centro sportivo è stato completato: «La riqualificazione è partita nel 2019, e ogni anno si è fatto qualcosa – evidenzia il primo cittadino -, sia all’interno che all’esterno con la realizzazione di nuovi campi attrezzati per tennis e padel, la tinteggiatura della facciata. Senza dimenticare il rinnovo delle pavimentazioni e l’adeguamento alle normative per la sicurezza».
Resta da rinnovare la vasca della piscina: «Si è deciso di spostare questo lavoro all’estate del prossimo anno per non incidere sull’attività – conclude Bonaccio -, Saranno posati materiali più moderni e adeguati, la copertura economica è già accantonata».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




