Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Milano su Misura: Loro Piana celebra la sartoria italiana
Attualità Borgosesia e dintorni -

Milano su Misura: Loro Piana celebra la sartoria italiana

Loro Piana prende parte all’evento che mette al centro qualità, cura dei dettagli e personalizzazione.

Milano su Misura: Loro Piana celebra la sartoria italian.

Milano su misura

Loro Piana annuncia la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, a Milano Su Misura in qualità di partner ufficiale. In programma l’8 e il 9 ottobre all’Hotel Principe di Savoia di Milano, l’evento, dedicato all’eccellenza della sartoria italiana, vedrà protagonisti i preziosi tessuti della maison interpretati attraverso l’estro e l’abilità dei maestri artigiani. Da sempre emblema di eleganza e savoir-faire, Loro Piana prende parte all’evento che mette al centro qualità, cura dei dettagli e personalizzazione, trasformando la città in un laboratorio di cultura e stile, in perfetta sintonia con i valori del brand. Dalla scelta del tessuto fino alla creazione di moderni completi dall’indiscusso fascino, alcuni dei migliori sarti italiani hanno espresso la loro arte e, dopo mesi di lavoro, le loro esclusive creazioni saliranno in passerella di fronte a una giuria di esperti chiamati a valutare il talento e le capacità tecniche, e a decretare chi saprà distinguersi. Momento clou sarà infatti l’assegnazione dell’ambito Trofeo Arbiter, importante riconoscimento alla sartoria maschile. Ma non solo: quest’anno infatti anche il pubblico presente potrà esprimere la propria preferenza sui canali social dell’evento e premiare la miglior esecuzione sartoriale con il “Premio del pubblico”.

LEGGI ANCHE: Contratto integrativo Loro Piana: aumentano i permessi e le tutele per i lavoratori

“Il mondo della sartoria sta evolvendo nei suoi codici e nei suoi modi di esprimersi attraverso un’eleganza versatile, legata alla personalità di ogni individuo. Loro Piana abbraccia questo cambiamento e si fa portavoce di questa filosofia del ‘’su misura’’. La nostra offerta di tessuti è infatti in grado di adattarsi a questo nuovo passo: pensata per diverse occasioni d’uso, eccezionale nelle materie prime e all’avanguardia per ciò che riguarda lo sviluppo e la tecnologia, lascia ad ognuno la possibilità di interpretare il proprio io.racconta Fabrizio Ciafrei, Loro Piana Textile Managing Director – “La capacità di tradurre le esigenze dei nostri clienti in capi unici per manifattura e tessuti è un’arte che va celebrata e il sarto resta per noi una delle figure chiave di questa evoluzione.”

LEGGI ANCHE: Loro Piana vestirà la squadra della Juventus

Un legame indissolubile quello tra l’altissima qualità della materia prima e la creatività e abilità dei maestri artigiani che trova in questo evento di successo il suo pieno compimento e vede la maison ancora una volta farsi portavoce dei valori di italianità ed eleganza senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *