Seguici su

Attualità

Ministro Azzolina, si dimette se passa il progetto diga? L’affondo del “Custodi”

Pubblicato

il

Ministro Azzolina, si dimette se passa il progetto diga? L’affondo del “Custodi”. Pressing sulla parlamentare da parte degli ambientalisti della Valsessera.

Ministro Azzolina, si dimette se passa il progetto diga? L’affondo del “Custodi”

Il nuovo ministro Lucia Azzolina è pronto a dimettersi se dovesse passare il progetto della nuova diga sul Sessera? E’ quello che vorrebbero sapere gli ambientalisti di “Custodiamo la Valsessera”, principali oppositori al progetto. Si legge su un comunicato diffuso l’altro giorno: «Con l’affidamento di un dicastero, ovvero con l’ingresso nell’esecutivo di un deputato eletto nel Biellese per il M5S, aumentano le responsabilità di tale formazione politica circa gli esiti del progetto di “Rifacimento invaso sul torrente Sessera” voluto dal Consorzio Baraggia. Se il progetto non verrà definitivamente stoppato come risponderanno M5S e Pd ai propri elettori locali ? Parigi val bene una messa? O diversamente c’è chi metterà sul piatto, anticipatamente, le proprie dimissioni da ministro se passerà la diga? Azzolina è pronta a questa dichiarazione?»

Le responsabilità politiche

E’ vero, ricordano i “Custodi”, che Azzolina è stata nominata ministro all’Istruzione, non all’Ambiente. Ma è anche vero che «Azzolina non è stata eletta solo per le problematiche scolastiche, e a livello locale il M5S ha assunto degli impegni su determinate opere. Sollecitiamo dunque il neo Ministro ad assumersi responsabilità verso i propri elettori locali».

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *