Attualità
Musica a Varallo: ora nella sala prove si può anche registrare
Una nuova opportunità per i gruppi e i musicisti della zona
Adesso nella sala prove di Varallo si può anche registrare. Non solo: è anche possibile prenotare l’utilizzo della struttura online, in maniera più semplice e veloce. Il potenziamento della sala prove musicali si deve a Roberto Carelli, consigliere comunale con la passione per la musica, che si è occupato dei nuovi interventi sulla struttura con il consigliere Alessandro Rossetto e i responsabili dell’Informagiovani e dell’ufficio cultura del Comune.
«Abbiamo ampliato l’offerta per tutti coloro che già usufruiscono con continuità di questo servizio messo a disposizione dal Comune di Varallo per chi fa musica – commenta Carelli -. Ora è possibile registrare le proprie performances musicali, riascoltarle, modificarne le parti, aggiungere arrangiamenti e editarle». Inoltre ora è possibile prenotare la sala compilando la documentazione necessaria online ed effettuare i pagamenti per mezzo di bonifico bancario oppure tramite bollettino postale. I moduli per il suo utilizzo e il regolamento che dev’essere minuziosamente rispettato si possono scaricare e compilare e inviare via mail all’indirizzo informagiovani@comune.varallo.
Attualmente la sala dispone di qiuesta strumentazione: un mixer CFX 12, tre aste microfono, un microfono per voce con cavo Shure, due casse attive Fbt, un microfono Shure con cavo Shure, un subwoofer attivo Fbt, una radio con lettore cd, un amplificatore Laney RB5, 120W per basso, due aste porta casse Fbt, un amplificatore Line6, 30W per chitarra, due cavi Rca audio collegati al mixer e al pc, uno sgabello, due spinotti con adattatore 6,35 mm mono a presa Rca, uno sgabello per batteria, un cavo Cannon XRL/Cannon XRL, tre leggii e un cavo Jack per chitarra. A tutto ciò si è aggiunto il pc per registrare, posizionato in una cabina esterna.
La sala prove, intitolata a Luca Pezzolato, si trova in via D’Adda 6, al secondo piano dell’edificio che un tempo ospitava il “Collegio D’Adda” ed è fruibile tutti i giorni della settimana, a esclusione del sabato, dalle 15.30 alle 22.30. Il costo è di 5 euro all’ora per l’utilizzo saltuario e di 90 euro mensili per l’utilizzo con continuità, con due ingressi alla settimana per un massimo di 20 ore al mese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook