Attualità
Musica e scultura: Cellio capitale dell’arte in agosto
Musica e scultura: Cellio capitale dell’arte in agosto. Ad agosto torneranno due eventi che da anni richiamano in paese un buon numero di spettatori e visitatori.
Musica e scultura: Cellio capitale dell’arte
Sono Sculturando, che occuperà la prima settimana, e il Festival di musica classica che propone un cartellone con tre concerti. Ci sarà qualche limitazione, ad esempio la necessità di prenotare i posti alle serate musicali, ma la possibilità di organizzare entrambe le manifestazioni è un ottimo segnale di ritorno alla normalità dopo le sospensioni dell’ultimo anno.
Date
Il simposio di scultura (giunto alla settima edizione) si svolgerà da domenica 1 a sabato 7 agosto, con la partecipazione di 26 artisti. Come da tradizione sarà possibile osservare gli scultori al lavoro e le opere prendere forma, e approfondire aspetti artistici e tecnici. I centri di Cellio e Breia sono già stati predisposti a ospitare l’evento, con la posa di arredi in tema realizzati dai volontari di Sculturando.
LEGGI ANCHE Sculturando a Cellio: in arrivo 26 artisti
Musica
Una volta archiaviata la rassegna artistica, sarà la musica classica ad animare le serate celliesi. Tre i concerti in programma nella chiesa di San Lorenzo (due sul sagrato, uno all’interno), per tre sabati, tutti con inizio alle 21. Il Festival debutta il 14 con il concerto d’organo di Riccardo Zoja. Il programma conta poi il 21 un appuntamento tra narrazione e musica con la voce di Alice Salvoldi ad alternarsi alle note del violino di Massimo Zanetti e del pianoforte di Enrico Marone, e il 28 il concerto del “Trio romance” composto da Lorenzo Gavanna (flauto), Laura Arcari (chitarra) e Simone Broggini (violino). Per assistere sarà necessario prenotare poiché i posti saranno contingentati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook