Attualità
Mussolini rimane cittadino onorario di Pezzana: è polemica
Mussolini rimane cittadino onorario di Pezzana: è polemica.
Mussolini rimane cittadino di Pezzana
Ieri pomeriggio a Pezzana era in discussione in consiglio comunale la revoca della concessione della cittadinanza onoraria al Duce Benito Mussolini concessa nel 1924. Ma questo non è successo +Europa Vercelli, attraverso la portavoce Roswitha Flaibani, ha commentato: “Siamo stupiti di come, nel 2021, si possano ancora sostenere tesi come ‘Mussolini ha fatto cose buone’ o ‘la storia non bisogna cambiarla’. Molti altri Comuni in Italia hanno revocato la cittadinanza onoraria a quella figura, ma Pezzana no. Due anni fa il Comune aveva pubblicato un libro in cui citava l’onorificenza a Mussolini: ribadire questo atto nel 2019 vuol dire essere convinti che quel politico abbia fatto cose pregevoli”.
LEGGI ANCHE: Calciatore del Novara cita Mussolini su Instagram: è polemica
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
alessandro belviso
1 Ottobre 2021 at 13:34
onorario (lol), con tutto quello che ha combinato e pure l’eredità dell’msi… alcuni proprio non vogliono ripercorre quel periodo storico senza apologetica
Tiberio Argo Manfredi
3 Ottobre 2021 at 11:26
Concordo con la decisione di non togliere la cittadinanza onoraria. Solo la sinistra ha paura della storia, ecco perché da sempre cerca disperatamente di piegarla e alterarla, esattamente come fa la chiesa cattolica. Vergognoso e ignobile.
alessandro belviso
3 Ottobre 2021 at 16:48
infatti è tutta questione di storia, la vergogna è quella di non conoscerla e sentenziare
Tiberio Argo Manfredi
4 Ottobre 2021 at 8:07
Già, chissà come fanno certi personaggi a scrivere sui giornali e altri a commentare, nonostante la loro ignoranza culturale e mentale. La sinistra ha paura del passato e da sempre tenta di cancellarlo o alterarlo.
alessandro belviso
4 Ottobre 2021 at 10:32
personalmente ho conosciuto bene i missisti (missini-fascisti) studiato la storia…da ragazzo sono stato nel fdg Msi. ?