Attualità
Nel weekend del 9 e 10 gennaio bar e ristoranti resteranno chiusi
Nel weekend del 9 e 10 gennaio bar e ristoranti resteranno chiusi. Si potrà fare solo asporto, con regole da zona arancione. E’ possibile che la stessa misura prosegue nei fine settimana successivi.
Nel weekend del 9 e 10 gennaio bar e ristoranti resteranno chiusi
Riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e membri del Cts per definire le nuove regole che entreranno in vigore dopo il 7 gennaio. Insomma, una riunione convocata per fare un punto sull’emergenza Covid in vista della scadenza delle misure restrittive messe in campo per le festività.
LEGGI ANCHE: Dal 7 gennaio verso la zona rossa nazionale nei giorni festivi e prefestivi
Le ipotesi per il prossimo fine settimana
Nel weekend del 9 e 10 gennaio in tutta Italia saranno in vigore le misure previste per la zona arancione: tra queste, le chiusure di bar e ristoranti anche a pranzo, ma aperti solo per la vendita da asporto. Dal 7 gennaio e fino al 15, data di scadenza dell’ultimo Dpcm, viene consentito lo spostamento tra le regioni solo per ragioni di necessità. E’ possibile che la stessa restrizione venga poi prorogata anche nei fine settimana successivi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook