Attualità
Nel weekend hotspot pubblici in cui fare tamponi rapidi validi per il green pass
Tamponi rapidi Covid validi per il green pass negli hotspot pubblici. La Regione interviene per alleggerire farmacie e laboratori privati.
Nel weekend hotspot pubblici in cui fare tamponi rapidi
Una delle maggiori criticità per l’entrata in vigore del green pass sui posti di lavoro è costituita dal fatto che ormai molte farmacie o strutture private sono prenotate anche fino al prossimo mese. Così, proprio per supportare le farmacie e i laboratori privati, la Regione Piemonte ha deciso di consentire l’effettuazione dei tamponi rapidi anche negli hotspot pubblici sul territorio.
LEGGI ANCHE: Tamponi rapidi negli hotspot pubblici: c’è anche Borgosesia
Il Presidente della Regione Alberto Cirio e l’Assessore alla Sanità Luigi Icardi sottolineano che «la campagna vaccinale continua a rappresentare la priorità e su questo non si indietreggia di un passo. Ma, alla luce del rischio di attese sulla richiesta di tamponi per l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass lavorativo, siamo intervenuti potenziando sia la possibilità di offerta da parte delle farmacie che attraverso gli hotspot delle Asl. Naturalmente parliamo di tamponi rapidi a pagamento, per sostenere il sistema territoriale in questi primi giorni di assestamento».
Come funziona il servizio
I cittadini potranno, quindi, nelle giornate di sabato e domenica, effettuare i tamponi rapidi, nelle strutture pubbliche messe a disposizione dalle Asl. Ci si dovrà recare esclusivamente presso le strutture disponibili nel territorio della propria Asl di appartenenza. Orari ed elenco degli hotspot sono disponibili qui.
La prestazione dovrà essere pagata online, al costo di 15 euro, tramite il portale “Salute Piemonte”. Al momento del tampone è necessario portare con sé la ricevuta di pagamento, un documento di identificazione e la tessera sanitaria.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook