Attualità
Oggi a Serravalle il funerale di ”Lele”, morto a soli 46 anni
Gabriele Bellomo faceva il macellaio a Borgosesia: era molto conosciuto
Sconcerto e cordoglio a Serravalle per la morte improvvisa di Gabriele Bellomo, fulminato a soli 46 anni da un malore che lo ha assalito tra sabato e domenica. “Lele” abitava in frazione Vintebbio con i genitori. «Spesso lo incontravo in giro per il paese ed era una persona sempre sorridente – ricorda un amico -, amava scherzare con tutti, non l’ho mai visto arrabbiato. Con Gabriele potevi parlare di ogni cosa e anche nelle situazioni più tristi, riusciva a trovare una parola buona. Sono sconvolto, non posso ancora credere a questa notizia».
Bellomo di professione faceva il macellaio e lavorava a Borgosesia. Sono tanti coloro che ripensando a lui lo rivedono dietro al bancone del reparto macelleria di alcuni supermercati della zona, intento a servire i clienti con camice e cappellino. Per un certo periodo di tempo, l’uomo aveva lavorato in un discount di Borgosesia e recentemente invece faceva il macellaio in un’attività commerciale di Aranco che vende anche prodotti biologici.
Ma tutta la famiglia Bellomo è ben conosciuta in paese: la sorella Roberta fa parte del rione di Vintebbio, il Lupo, e venerdì sera si trovava sul palco del teatro di Serravalle a recitare nella compagnia teatrale “Lupus in fabula” che rappresenta la frazione in occasione del Palio dei rioni. «Sono persone straordinarie – sottolineano i conoscenti -, non doveva succedere un fatto del genere. Il vuoto che Gabriele lascia in paese e nella sua famiglia è incolmabile».
Il funerale è stato celebrato oggi pomeriggio. Gabriele Bellomo lascia la mamma Elisabetta, il papà Eugenio, la sorella Roberta, la nonna Ada.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook