Attualità
Ieri grandinate in Piemonte, questa mattina il picco di freddo
Per tutto il fine settimana tempo instabile con alternanza di nuvole, schiarite e pioviggini.

Ieri grandinate in Piemonte, questa mattina il picco di freddo. Per tutto il fine settimana tempo instabile con alternanza di nuvole, schiarite e pioviggini.
Ieri grandinate in Piemonte, questa mattina il picco di freddo
Il maltempo si è abbattuto sul basso Piemonte nella giornata di ieri, mercoledì 7 maggio, portando piogge e anche grandinate. Particolarmente colpite sono state le zone intorno a Pinerolo e il Cuneese, dove molte strade sono state letteralmente imbiancate dai chicchi di ghiaccio.
Nel resto del Piemonte, comprese le nostre zone, si è invece assistito a un progressivo rasserenamento a metà pomeriggio, poi il cielo si è nuovamente coperto.
Domani temperature basse al mattino
Un inizio maggio dunque decisamente freddo, ma la punta più sbassa si toccherà nella mattinata di oggi, giovedì 8. Come spiegano gli esperti del Centro meteo Piemonte, «in concomitanza di un miglioramento atteso nel corso della serata e della nottata con il ritorno di cieli sereni o poco nuvolosi e complice anche il rovesciamento dell’aria fredda al suolo dovuto ai temporali del pomeriggio, ci si attende un sensibile calo delle temperature minime per la mattinata di giovedì».
«Le temperature potranno scendere sotto i 10 gradi in pianura, ma con possibili punte di 4-6 gradi nei fondovalle più freddi tra Astigiano e Cuneese. Già dal pomeriggio di giovedì, comunque, si rinnoveranno condizioni di instabilità con rovesci sulle zone alpine in possibile sconfinamento irregolare alle pianure a Nord del Po tra tardo pomeriggio e sera».
Un fine settimana di instabilità
Il tempo molto variabile proseguirà anche nei prossimi giorni. I meteorologi prevedono alternanza di schiarite, nuvole e anche qualche pioggia almeno fino a domenica. Le temperature massime tenderanno però a rialzarsi in parte, raggiungendo anche i 20 gradi.
Foto dalla pagina Facebook del Centro meteo Piemonte
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
