Attualità
Oggi temperature vicine ai 30 gradi: lunedì comincia la discesa
Si raggiunge il picco dell’ondata di caldo, ma mercoledì ci saranno almeno 10 gradi in meno.
Oggi temperature vicine ai 30 gradi: lunedì comincia la discesa. Si raggiunge il picco dell’ondata di caldo, in settimana si ritorna nelle medie del periodo.
Oggi temperature vicine ai 30 gradi: lunedì comincia la discesa
Nella giornata di ieri, sabato 13 aprile, si sono sfiorate temperature da record, per questo periodo. Basti pensare ai 18,6 gradi a Sestriere, che ha pareggiato il primato dell’8 aprile 2011. Ma anche la massima di -3,7 gradi alla Margherita è significativa. Ieri le temperaure più alte sono state rilevate nel fondovalle ossolano e tra Astigiano e Alessandrino: si è viaggiato intorno ai 28 gradi.
«Ma non è finita qui – puntualizza il Centro meteo Piemonte – perché il picco di caldo verrà raggiunto oggi, domenica 14 aprile, quando in alcuni casi si potrà andare molto vicini alla soglia dei 30 gradi». Con cielo sereno o appena velato.
Mercoledì almeno 10 gradi in meno
«Tuttavia con l’arrivo della nuova settimana è atteso un progressivo calo termico (più marcato da mercoledì) con l’attivazione di venti estesi, soprattutto martedì».
Tra mercoledì e giovedì in zona sono attese temperature massime intorno ai 16-17 gradi, quindi almeno una decina in meno rispetto a oggi.
Resta il cielo sereno
Seppure con aria più fresca, la prima parte della prossima settimana resterà caratterizzata da cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook