Seguici su

Attualità

Open day alla banca del latte umano

Pubblicato

il

Sabato al Sant’Andrea di Vercelli una giornata per promuoverne la donazione

Sabato 28 gennaio open day al Sant’Andrea di Vercelli (nei reparti di pediatria e ostetricia) sulla banca del latte materno donato. Si rinnova l’appuntamento promosso dall’Asl di Vercelli per promuoverne la donazione. Dalle 9 alle 12.30 i cittadini, ma in particolare le mamme, potranno sapere che cos’è e come funziona la banca del latte umano donato. Quella di Vercelli è stata inserita di recente anche nel più ampio progetto di certificazione Oms Unicef “ospedale amico del bambino”, percorso appena intrapreso dal punto nascita di Vercelli con il sostegno del Rotary club Sant’Andrea di Vercelli. 

Chi lo vorrà potrà, dunque, registrarsi e donare il latte. Un’opportunità anche per conoscere più da vicino questo mondo e per ricevere informazioni sul funzionamento della banca, in particolare sul valore prezioso che la donazione del latte riveste.

La mattinata di sabato 28 sarà allietata dal contributo musicale degli allievi della scuola Vallotti che si esibiranno alle 10 in ostetricia e alle 11 in pediatria. La musica farà da filo conduttore a tutto l’evento che è patrocinato da “nati per la musica”: progetto con cui si punta a incentivare fin dai primi mesi di vita l’ascolto precoce della musica e tutte le attività ad essa connesse.Tra i sostenitori della banca del latte di Vercelli c’è il Kiwanis club Vercelli che già nel 2016 ha scelto di finanziare un contratto libero professionale per una ostetrica, impegnata nelle attività connesse alla banca. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook