Seguici su

Attualità

Otto spettacoli tutti da ridere: pronta la stagione del Lux di Gattinara

I biglietti sono già disponibili sul sito ciaotickets.

Pubblicato

il

gattinara spettacoli

Otto spettacoli tutti da ridere: pronta la stagione del Lux di Gattinara.  La Compagnia Teatro Gattinara ritorna per la stagione 2023/24 all’auditorium Lux di via Lanino 30 a Gattinara.

Otto spettacoli tutti da ridere: pronta la stagione del Lux di Gattinara

Si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione del nuovo cartellone, che, come nelle passate edizioni, sarà all’insegna del divertimento. La rassegna, “Il teatro… lo spettacolo della vita”, propone anche una serie di commedie brillanti, finalizzate a catturare l’immaginazione e l’emozione degli spettatori.
LEGGI ANCHE: A Varallo cinque spettacoli per la stagione teatrale: il via con i Legnanesi

La ripartenza e il programma

La stagione partirà domenica 8 ottobre per concludersi venerdì 10 maggio; in tutto sono otto spettacoli, ma strada facendo potrebbe aggiungersi qualche “chicca”. Il sipario si alzerà ad ottobre quindi con “Mi è scappato il morto”, commedia brillante, dai ritmi serratissimi. Tra gli interpreti Alida Sacoor e Andrea Bizzarri. Sabato 28 ottobre i riflettori si accenderanno su una produzione Campotheatro, “Uomini separati” di Rosario Galli, una performance ricca di sorprese e riflessioni sulla vita quotidiana. Sul palco ci saranno Niko Ferrucci, Mauro Stante e Sergio Rosa Cardinale, mentre la regia è affidata a Tony Skandal. La programmazione continua domenica 26 novembre con “Game over”, di Renzo Casertano. Si tratta di una rappresentazione divisa in episodi nella quale si racconta la vita di una coppia molto originale. Sulla scena Alessandra Merico e lo stesso Casertano.

Ad inaugurare il 2024 una commedia super

Ad inaugurare il 2024 sarà la compagnia “Tanto di Cappello Teatro”, che sabato 20 gennaio proporrà “Metti una sera a cena”, un abile gioco di maschere con due coppie di amici. Tra gli interpreti Viola Martini e Lara Baldan, la regia è curata da Danilo Abbienti. Domenica 18 febbraio sarà la volta di “La foto del turista”, di Giovanna Criscivolo e Vincenzo Volo in una produzione dell’Associazione Culturale in Arte. Si tratta di un atto unico con due attori, un uomo e una donna che parlano ma quasi mai si comprendono. La regia è affidata a Federico Magnano San Lio e le musiche originali appartengono a Flavio Cangelosi. Sabato 23 marzo vi sarà il ritorno della compagnia Campotheatro con lo spettacolo “La prima volta non si scorda mai”, di Marco Cavallaro, artista che non necessita di presentazioni. Tra gli interpreti Niko Ferrucci e Patrizia Battaglia.

I gattinaresi sul palco

La Compagnia Teatro di Gattinara salirà sul palco sabato 20 aprile con “Non è mai troppo… presto”, di Raffaele Caianiello. La vicenda racconta di un rapporto difficile tra genero e suocera, e di una cameriera non troppo istruita ma molto intelligente. La stagione teatrale si concluderà venerdì 10 maggio con “Non ci facciamo riconoscere” con Marco Falaguasta.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono già disponibili sul sito ciaotickets o alla cassa dell’auditorium al costo di 15 euro (ridotto 10). Inoltre, fino al 7 ottobre, sarà possibile abbonarsi all’intera stagione al costo di 95 euro. Per ulteriori informazioni contattare il numero 331. 2723933.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *