Attualità
Paolo Tiramani torna in politica e fonda “Piemonte al centro”
L’ex parlamentare e sindaco di Borgosesia: «Il nostro territorio usato come serbatoio elettorale. Ora basta».
Paolo Tiramani torna in politica e fonda “Piemonte al centro”. L’ex parlamentare e sindaco di Borgosesia: «Il nostro territorio usato come serbatoio elettorale. Ora basta».
Paolo Tiramani torna in politica e fonda “Piemonte al centro”
Si chiama “Piemonte al Centro” la nuova associazione politica fondata da Paolo Tiramani, ex sindaco di Borgosesia ed ex parlamentare della Lega.
«Non si tratta di un nuovo partito politico ma di un’associazione che permetterà anche ad iscritti di altri partiti la possibilità di aderire e promuovere interessi amministrativi e sociali – spiega il promotore – . Sarà la piattaforma per creare liste civiche a Novara, Vercelli e in Valsesia per iniziare, con respiro regionale. Il primo incontro pubblico si terrà a settembre dopo la pausa estiva».
LEGGI ANCHE: Paolo Tiramani espulso dalla Lega. «Non so se ridere o piangere»
“Usati come serbatoio elettorale”
L’ex sindaco di Borgosesia non le manda a dire: «C’è gente che campa con lo stipendio da vice sindaco ed elemosina incarichi ed elemosina incarichi per ampliare la dichiarazione dei redditi. Da troppo tempo il nostro territorio subisce l’influenza di altre province che ci usano come serbatoio elettorale. E’ ora di rialzare la testa e lo faremo insieme a voi e alla decina di sindaci che già hanno dato disponibilità ad aderire a questo progetto».
Per la Valsesia l’incarico di fare da referente è affidato a Francesco Nunziata, assessore a Borgosesia e all’Unione montana. Stesso ruolo per il Vercellese a Erica Nieddu Novara.
Tiramani e il caso “mascherine pulite”: tutti i retroscena domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Elena
25 Giugno 2023 at 12:27
Ogni riferimento a Daniele Baglione di Gattinara è puramente non casuale…..
Paolo
25 Giugno 2023 at 13:17
benissimo
enrico
26 Giugno 2023 at 10:29
Tiramani un vero politico. il resto in valsesia marciume
giuseppe
26 Giugno 2023 at 18:57
enrico, hai parlato proprio bene, proprio sono come te nati in valsesia, ma purtroppo non è colpa tua, che sei nato stupido e tardone, la colpa ricade da chi ti ha messo al mondo, che non capisce di politica come te, ma parla x sentito dire da dietro x diffamare le persone senza concretezza di quello che dice, e cosi tu sei uguale, uguale !! un rimedio ?! guarda il mondo come è fatto, che se continuano l’invasione di migranti,anche in valsesia a te ti schiacciano dentro una scatola di cartone come un coniglio, perchè tu figli non ne fai, loro ne fanno 4 a donna, e tra 20anni comanderanno loro, con voto democratico, perchè saranno numerosi, e tu ti pieghi a leccare i piedi,
un consiglio, se non ti sai esprimere politicamente, puoi curarti in qualche istituto specializzato al tuo male !
io non sono un politico, e non mi interessa, ma vedo lungo la realtà ( se andiamo avanti cosi )
buona serata e buona politica di mutantopoli della lega ahahaha
gianpaolo balbettino
26 Giugno 2023 at 19:21
stai dando a tuoi paesani polentoni nati in valsesia come te del marciume ??
sono uguali uguali a te
io non sono nato in valsesia.
Roberto
26 Giugno 2023 at 17:04
Andate a controllare le delibere sui siti dei comuni come ogni anno si aumentano lo stipendio sindaci ed assessori, naturalmente è stata fatta una legge che glielo consente ma comunque non lo impone, secondo voi c’è qualcuno che ha rinunciato per destinarli in servizi ai cittadini?
fozza inda
28 Giugno 2023 at 13:12
Gianluca Buonanno è stato unico.
lui ne è stato il degno erede perchè, con capacità e coraggio aveva costruito una squadra funzionale al territorio.
ora? tutti contro tutti.
non so quanto riuscirà a recuperare ma è l’unico che è libero, fa l’imprenditore, ha capacità e non è un parassita della politica come quelli a cui allude lui.
gente che non ha mai lavorato in vita sua.