Seguici su

Attualità

Partita benefica per ricordare i due calciatori morti sulla A26

Pubblicato

il

Partita benefica per ricordare i due calciatori morti sulla A26. Gli amici di Simonluca Agazzone e Matteo Ravetto si sono ritrovati. La tragedia avvenne l’1 ottobre 2020.

Partita benefica per ricordare i due calciatori morti sulla A26

L’1 ottobre sarà trascorso un anno esatto da quel terribile schianto sull’A26 in cui persero la vita Simonluca Agazzone e Matteo Ravetto. I due amici ed ex calciatori (Ravetto era di Gattinara e aveva giocato anche nel Borgosesia) sono stati ricordati domenica a Borgomanero con un memorial, durante il quale sono andate in scena partite giovanili (in mattinata) e un’amichevole benefica (nel pomeriggio) tra Stresa e Borgomanero, due delle squadre in cui i due giovani avevano militato in carriera.

L’aspetto benefico

L’altro scopo della manifestazione era quello di raccogliere fondi per beneficenza, partendo da un’idea promossa dal Club Lions Host di Borgomanero Cusio, in particolar modo da Andrea Bobice. Dopo il torneo riservato alla categoria Pulcini, che ha visto la partecipazione di Bulé Bellinzago, Milan, Diavoletti Vercelli, Baveno, Pro Patria, Como, Accademia e Rapid Lugano, nella tensostruttura del rione San Bernardo (a pochi passi dallo stadio Margaroli di Borgomanero) si è svolto un pranzo per gli atleti e i dirigenti. La partita pomeridiana, invece, si è chiusa sul 2-2 e ha visto protagonisti tanti amici dei due ragazzi scomparsi. Presenti alla manifestazione anche Patrick Agazzone e Camilla Ravetto, in rappresentanza delle famiglie.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *