Attualità
Patrick Finotti ricordato nel meeting di pugilato GALLERY
Patrick Finotti ricordato nel meeting di pugilato. Il Borgosesia Boxe ha reso omaggio pochi giorni fa al suo ex presidente trovato senza vita a 40 anni nella sua casa di Serravalle.
Patrick Finotti ricordato nel meeting di pugilato
Patrick Finotti è stato ricordato pochi giorni fa a Borgosesia. Il direttivo di Borgosesia Boxe ha organizzato l’incontro per i suoi atleti che negli anni hanno conosciuto il presidente. «Era giusto ricordare Patrick per quanto ha fatto – spiega l’amico Christian Senfet -. Purtroppo questo evento l’ho dovuto organizzare senza di lui e ci manca davvero tanto». La serata è iniziata con un video dove sono state proposte alcune delle foto di Patrick Finotti sul ring nelle vesti di pugile, ma soprattutto durante gli allenamenti. «Anche se non ha disputato molti incontri – ricorda ancora Senfet – era davvero un grande appassionato di pugilato. Aveva messo a disposizione anche alcuni suoi locali per permettere ai ragazzi di allenarsi. Sabato abbiamo vissuto anche diversi momenti toccanti. Anche senza di lui andiamo avanti, certo è più difficile, ma in fondo sappiamo che è sempre con noi…»
Una targa alla famiglia Finotti
La società ha voluto poi regalare una targa ricordo alla famiglia, erano presenti i genitori Giancarlo e Livia commossi per le testimonianze d’affetto ricevute.
E al termine della cerimonia anche i “suoi” ragazzi hanno voluto rendergli omaggio e si sono fatti valere sul ring. Dei nove incontri disputati cinque sono stati vinti dai pugili del Borgosesia Boxe, vittorie quindi per Tommaso Marando, Youssef Kabbori, Hamin Kabbori che era al debutto, Nicolò Minazzoli e Paul Davila.
Prima degli incontri, gli atleti hanno indossato la maglietta con su scritto un saluto, e sul ring vi era legato un fiocco rosso in suo onore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook