Attualità
Peggiorano le condizioni meteorologiche: neve in collina e pianura
Sull’arco alpino settentrionale sono stati registrati mediamente 20-30 cm di neve fresca oltre i 1.000 m con picchi di 35 cm ad Alagna e Bielmonte.
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche sul comprensorio. Le precipitazioni delle ultime 12 ore, iniziate sul settore settentrionale, si sono rapidamente estese a tutta la regione.
La quota delle nevicate si è rapidamente abbassata, portandosi a quote collinari e di pianura. Sull’arco alpino settentrionale sono stati registrati mediamente 20-30 cm di neve fresca oltre i 1.000 m con picchi di 35 cm ad Alagna e Bielmonte; sulle Alpi occidentali 10-25 cm, mentre sul sud Piemonte 5-15 cm.
Le condizioni di maltempo permangono su tutta la regione con precipitazioni diffuse per l’intera giornata, più intense sul settore prealpino occidentale della regione. Gli accumuli maggiori nelle prossime 12 ore sono attesi sulle zone montane più prossime alle pianure, dalle Alpi Graie alle Alpi Liguri, con valori intorno ai 30-40 cm, e sulle zone pianeggianti del basso torinese e del cuneese, intorno ai 20-30 cm.
La neve potrà causare disagi alla viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi; nelle aree interessate dalle nevicate si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza nella guida di autoveicoli.
Aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sul sito web dell’Arpa Piemonte www.arpa.piemonte.it/
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook