Seguici su

Attualità

Piattaforme di trading: eToro si conferma broker leader tra gli utenti a livello globale

Pubblicato

il

Piattaforme di trading: eToro si conferma broker leader tra gli utenti a livello globale. Lo sbarco a Wall Street permetterà all’azienda di fare un altro passo avanti, aumentando la presenza globale.

Piattaforme di trading: eToro si conferma broker leader tra gli utenti a livello globale

Dal 2007 ad oggi eToro è stato in grado di mettere a segno una crescita significativa, coronata dal successo ottenuto nel 2020 con oltre 5 milioni di nuovi utenti. Oggi il broker israeliano è il principale operatore a livello globale nel settore del trading online, avendo superato a marzo 2021 il traguardo dei 20 milioni di utenti. I risultati dell’ultimo anno hanno permesso alla società fintech di avviare la procedura per la quotazione al Nasdaq, operazione che avverrà attraverso una Spac a cura di FinTech Acquisition Corp. V e si concluderà entro la fine dell’anno.

Secondo una recente intervista rilasciata a Forbes, il CEO e fondatore di eToro Yoni Assia ha indicato come lo sbarco a Wall Street permetterà all’azienda di effettuare un ulteriore passo in avanti, con la possibilità di aumentare gli investimenti nello sviluppo di nuovi prodotti da mettere a disposizione dei trader retail. L’obiettivo è incrementare la presenza globale, puntando sulla crescita dell’impresa finanziaria per consentire a un numero sempre più elevato di persone di investire online con la piattaforma multi-asset di eToro.

Le funzionalità per il trading online delle piattaforme di eToro

Come spiegato dall’analisi dei professionisti del portale Piattaformetrading.it, le piattaforme trading di eToro rappresentano al momento la proposta più completa e moderna per gli investimenti online in ambito retail. Il broker è uno dei pochi intermediari ad aver sviluppato una piattaforma proprietaria, un software progettato appositamente per garantire la massima accessibilità agli utenti, con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, un’elevata compatibilità con tutti i principali browser web e performance adeguate alle esigenze di oggi.

La piattaforma web è disponibile anche nella versione mobile, grazie a un’app per dispositivi Android e iOS ottimizzata per l’accesso da smartphone e tablet. All’interno del software proposto da eToro è possibile usufruire di un conto demo, messo a disposizione con un fondo di 100 mila dollari virtuali e in modalità completamente gratuita. Tra le funzionalità più apprezzate c’è il social trading, una community di trader trasparente e accessibile a tutti gli utenti registrati, mentre con il copy trading si possono copiare le posizioni dei migliori investitori della piattaforma.

Tramite la Scheda di ricerca è possibile ricevere informazioni dettagliate, per avere subito a disposizione dati importanti per realizzare le proprie analisi finanziarie. Con l’opzione Un-Click Trading, invece, si possono configurare parametri specifici per aprire una posizione in modo facile e rapido, automatizzando alcune operazioni d’investimento ripetitive. La piattaforma prevede l’ingresso anche in modalità offline, con la possibilità di effettuare alcuni tipi di ordini in qualsiasi momento, anche durante interventi di manutenzione per motivi tecnici.

Per l’analisi tecnica eToro propone ProCharts, uno strumento avanzato per lo studio dei grafici utilizzato dai trader professionisti, con il quale è possibile realizzare valutazioni complesse comparando grafici diversi tra loro o periodi di analisi differenti. Per il risk management il broker autorizzato CySEC offre stop loss e take profit, attraverso cui impostare gli ordini automatici per la chiusura delle posizioni, mentre con i Trailing stop loss è possibile mantenere la posizione aperta in presenza di determinate condizioni configurate dal trader.

Asset e mercati sui quali è possibile investire con eToro

L’offerta di eToro per il trading online e gli investimenti è piuttosto completa, considerando che il broker propone oltre 2 mila asset su cui si possono aprire posizioni a breve o lungo termine. La società fintech mette a disposizione un’ampia gamma di azioni delle principali aziende quotate presso la borsa americana, un vasto assortimento di criptovalute da Bitcoin a Uniswap, oltre alle più importanti coppie di valute Forex. Inoltre, non mancano le materie prime, gli indici più prestigiosi e gli ETF, con la possibilità di fare trading online con i CFD oppure di acquistare titoli e ETF senza commissioni di negoziazione.

Con eToro è anche possibile investire nei CopyPortfolios, portafogli tematici progettati appositamente per la diversificazione del rischio, con prodotti realizzati in base alle migliori performance dei top trader, oppure a seconda di asset finanziari specifici scelti in base a precise strategie di mercato. Al momento, la proposta del broker israeliano è tra i servizi più gettonati dai trader retail, in quanto fornisce un connubio ottimale tra tecnologica, costi competitivi e accessibilità. Ad ogni modo, è importante provare sempre la piattaforma con il conto demo, per prendere una decisione consapevole prima di iniziare a investire con i propri soldi attraverso eToro o qualsiasi altro intermediario autorizzato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *