Attualità
Piemonte rimane arancione, ma i numeri sono preoccupanti
Piemonte rimane arancione per la prossima settimana, secondo le previsioni, ma i valori si stanno facendo preoccupanti.
Piemonte rimane arancione
La regione Piemonte dovrebbe rimanere in zona arancione anche per la settimana prossima. Tuttavia, alcuni valori stanno superando le soglie di allerta. A comunicarlo è stato il presidente Alberto Cirio, durante un aggiornamento al telegiornale regionale.
Le misure
«Dobbiamo stare molto attenti – ha proseguito – il rafforzamento delle misure, come previsto dal nuovo dpmc, sta proprio nella chiusura delle scuole, laddove ci sono i parametri, e la creazione di zone rosse in modo chirurgico».
In zona rossa
Sono 22, attualmente, i comuni in zona rossa nella Regione: sette nel Verbano Cusio Ossola, dodici nel Cuneese e tre in provincia di Torino.
Le scuole
Lunedì torneranno in didattica a distanza le classi seconda e terza alle medie e tutte le superiori. Il provvedimento potrebbe riguardare anche altre scuole, soprattutto per quanto riguarda le zone del Torinese, Cuneese, Vercellese e Vco. «Pur nella necessità di tutelare la salute – ha sottolineato Cirio – cercheremo di salvaguardare il più possibile la didattica in presenza nella fascia dagli 0 ai 6 anni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook