Attualità
Pierangelo Carrara torna dopo l’intervento di 12 ore: l’abbraccio della Valsesia
Pierangelo Carrara torna dopo l’intervento di 12 ore: «La migliore medicina è l’affetto dei valsesiani».
Pierangelo Carrara torna a casa
«Viste di controllo tutto ok». Pierangelo Carrara, storico maestro e sindaco di Boccioleto ma anche ex presidente della Comunità montana Valsesia rassicura tutti sulle sue condizioni di salute. Dopo l’operazione per togliere due tumori, Carrara continua a raccontare il suo percorso tramite i social, scoprendo una “terapia” importante per raggiungere la guarigione: sono le testimonianze di affetto e vicinanza, che di certo lo stanno aiutando a continuare a rimanere positivo e recuperare le forze.
Il ritorno a casa
Dopo l’operazione durata diverse ore e alcuni giorni di degenza in ospedale, il 4 febbraio l’ex sindaco di Boccioleto e presidente della Comunità montana Valsesia è tornato a casa dopo un ricovero all’ospedale “Molinette” di Torino. Il cancro l’aveva scoperto qualche mese fa, ma l’ha affrontato con coraggio sottoponendosi alle cure del caso continuando a fare la sua vita e partecipando anche alla cena dei coscritti.
Sui social una rete di affetto
L’ex maestro di Boccioleto ha voluto condividere il suo percorso di recupero tramite i social con tutti i suoi conoscenti. «Mi è servito molto perché mi sono reso conto di quanta gente mi vuole bene», aveva raccontato.
Nella sua battaglia non è di certo solo. «Di certo non mi sento solo – racconta -. Non pensavo una tale vicinanza. Mi sento carico, ho voglia di impegnarmi per il mio territorio». Anche nella sua Boccioleto è stato accolto con affetto, tante le visite anche se Carrara cerca di non stancarsi troppo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook