Seguici su

Attualità

Pierluigi Loro Piana dona 30mila euro per le scuole di Quarona

Pubblicato

il

Pierluigi Loro Piana dona 30mila euro per le scuole di Quarona. Al via “La qualità a scuola. Un’educazione d’eccellenza”, si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra Comune e Istituto comprensivo, sostenuto dalla generosa donazione di Loro Piana.

Pierluigi Loro Piana

Il noto imprenditore valsesiano ha voluto mettere a disposizione 30mila euro per sostenere una serie di iniziative a favore dei giovani di Quarona. A questo contributo si sono aggiunti 5mila euro messi a disposizione dalla Cassa di Risparmio di Vercelli.

Offerta formativa

Con questi fondi si andrà ad incrementare l’nsegnamento dell’inglese madrelingua in tutte le scuole, dagli asili alle medie, si promuoveranno corsi di nuoto e corsi di sci, gite culturali, educazione alimentare interattiva; il bosco in classe (educazione ambientale con piantumaggio, orto e coltivazione), sportello ascolto per alunni e famiglie.
Il sindaco Francesco Pietrasanta sottolinea: “L’obiettivo è potenziare l’offerta formativa dei nostri alunni e dargli maggiori opportunità per il futuro. Tutto nacque dalla cittadinanza onoraria data al dottor Loro Piana nel 2020 e oggi, dopo l’emergenza Covid, siamo riusciti a realizzarlo». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *