Attualità
Pierluigi Moretta dopo 22 anni lascia la presidenza della casa di riposo di Borgosesia
Pierluigi Moretta lascia la casa di riposo di Sant’Anna: è stato presidente per 22 anni.
Pierluigi Moretta, il passaggio di testimone
Passaggio di testimone alla casa di riposo di Sant’Anna: si è insediato il nuovo consiglio d’amministrazione. Il cambio alla guida è conseguente alle dimissioni del presidente Pierluigi Moretta che ha lasciato l’incarico dopo 22 anni.
Il consiglio di amministrazione entrato in carica venerdì è composto da Paolo Moretti, commercialista e socio fondatore dell’associazione Agape, Domenico Ginex, avvocato, Dario Pavanello, dirigente aziendale, Rosanna Salvoldi, già presidente del Soroptimist club Valsesia, e Manuel Avoscan, consigliere uscente del Cda di Sant’Anna. Nei prossimi giorni, all’interno del consiglio verrà indicato il presidente. Toccherà a questo gruppo concretizzare il progetto della sede staccata della casa di riposo che verrà realizzata al vecchio ospedale di Borgosesia.
LEGGI ANCHE: Borgosesia operazione da 5 milioni: ex ospedale diventa succursale di Sant’Anna
L’esperienza
Il congedo di Moretta è legato alla sua recente nomina nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli: «Conservo ricordi stupendi di questa lunga esperienza – è il suo saluto – che ritengo unica ed irrinunciabile, durante la quale sono nati veri e propri sentimenti di affetto con gli ospiti e durante la quale ho avuto modo di verificare personalmente il grande valore delle persone che lavorano nel settore pubblico a tutti i livelli amministrativi, dal Comune alla Provincia fino alla Regione: ho sempre trovato interlocutori competenti, motivati, estremamente responsabili. Lasciando questo incarico desidero ringraziare tutte le amministrazioni che mi hanno dato fiducia in questi 22 anni, ed esprimo un ringraziamento sentito e affettuoso a tutto il personale della casa di riposo, in particolare allo staff direttivo, per la grande collaborazione e lo spirito di sacrificio sempre dimostrato».
Voler bene
Nel dare il benvenuto al nuovo consiglio, l’ex presidente si concede un consiglio ai suoi successori: «Voglio trasmettere il monito che ricevetti io quando mi insediai dallo storico segretario di Sant’Anna – dice Moretta -: per amministrare una casa di riposo non basta saper gestire i numeri, occorre voler bene agli ospiti e alla struttura. Questo è fondamentale, io l’ho messo in pratica sempre, in questi 22 anni il “voler bene” è stato il filo conduttore del mio impegno e mi auguro sarà anche quello dei miei successori».
Il ringraziamento del sindaco
La riconoscenza della comunità borgosesiana a Moretta è espressa dal sindaco Paolo Tiramani: «L’ingegner Moretta è stato un presidente di grande valore, che ha saputo gestire la casa di riposo con oculatezza unita a grande umanità, tanto da renderla una delle strutture più efficienti del territorio. La sua competenza amministrativa, e una sensibilità personale non comune, hanno fatto di lui un grande amministratore al quale va la gratitudine mia e di tutti coloro che hanno conosciuto il suo grande lavoro».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook