Attualità
Pillole di Valsesia su Instagram: il lavoro di due giovanissime
Pillole di Valsesia su Instagram: il lavoro di due giovanissime. Una pagina Instagram racconta storia, curiosità e luoghi della valle. A crearla due giovani varallesi: Federica Colombo, 18 anni, studentessa di quinta Moda all’Ipsia Magni di Borgosesia, e l’amica di sempre, Micol Sacchi, 21 anni, studentessa di fotografia all’accademia La scala di Milano.
Pillole di Valsesia su Instagram: il lavoro di due giovanissime
«L’idea – raccontano le ragazze – è nata quest’estate passeggiando tra i boschi della nostra Valsesia. In più occasioni abbiamo incontrato luoghi affascinanti ma poco conosciuti e quindi, a nostro parere, poco valorizzati. Per questa ragione abbiamo deciso di dare vita a uno spazio web dove raccogliere immagini ma anche storie che raccontassero il nostro bellissimo territorio».
Tanti seguaci
La pagina è stata lanciata il 10 gennaio e si è già guadagnata quasi 500 follower. Ogni settimana un intenso programma di aggiornamenti: il lunedì le due autrici caricano foto d’epoca, il mercoledì è il giorno del detto o della poesia valsesiana, il giovedì viene proposto un quiz sulla Valsesia, il venerdì tocca alla fotogallery, mentre la domenica si trova sempre un nuovo post. Vari e numerosi gli argomenti trattati: dai più leggeri (la ricetta a base di toma) ai prodotti artigianali, ai più storici.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook