Seguici su

Attualità

Piode nasce la Pro loco: e guarda subito al Natale

Pubblicato

il

Piode nasce la Pro loco: e guarda subito al Natale. Dopo che la pandemia aveva bloccato la ricostituzione del gruppo, il cui mandato era scaduto proprio in piena crisi sanitaria, nei giorni scorsi l’assessore alle associazioni, Barbara Baladda, ha convocato i paesani ed è nato un bel sodalizio, costituito da undici persone e con un presidente donna.

Piode nasce la Pro loco: e guarda subito al Natale

«Era un peccato che la Pro Loco non fosse più operativa – commenta l’assessore Baladda – e così ho convocato tutti gli interessati ad una riunione che si è rivelata molto produttiva: l’attenzione per il paese non manca, siamo 160 abitanti e molti si sono dimostrati disponibili a mettersi a disposizione della collettività, così abbiamo creato un bel gruppo, formato anche da diversi giovani, ed abbiamo già iniziato a progettare il Natale, con tante idee anche per il 2022».

La presidente della nuova Pro loco di Piode è Anita Battisti, il segretario è Claudio Agnesina ed il cassiere Mauro Alberti. Il consiglio è costituito da Barbara Baladda, Graziano De Dominici, Giovanni Pisani, Sonia Zanella, Roberto Camosso, Mattina Agnesina, Stefania Colombo, Augusto Gilardi, Alberto Rigolone e Alberto Daffara.

Iniziative

«Il primo atto è l’organizzazione del Natale: vogliamo creare un percorso natalizio nel cuore del paese, lungo la via centrale che conduce alla Chiesa Parrocchiale – spiega la presidente Anita Battisti – tutta la via sarà arricchita con illuminazione natalizia e allestiremo una natività molto suggestiva, realizzata con statue a grandezza pressoché naturale e di grande impatto scenico, che posizioneremo nella cappella che si trova nei pressi della Chiesa. Arriveranno poi tante altre iniziative, che vogliamo proporre sia per mantenere vivo il paese e la comunità, che per creare occasioni che attraggano visitatori esterni, alla scoperta di questo piccolo angolo di tranquillità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *