Attualità
Pioggia abbondante, il Sesia si gonfia oltre il livello di pre-soglia
Nella giornata di oggi la perturbazione dovrebbe cominciare a dare tregua.
Pioggia abbondante, il Sesia si gonfia oltre il livello di pre-soglia. Nella giornata di oggi la perturbazione dovrebbe cominciare a dare tregua.
Pioggia abbondante, il Sesia si gonfia oltre il livello di pre-soglia
Questa notte alle 4.30 la centralina dell’Arpa a Borgosesia ha registrato per il fiume Sesia un livello di 4,72 metri. Il corso d’acqua ha quindi superato il livello prudenziale di pre-soglia, posto a 4 metri. Nessun allarme, solo un invito a cominciare a monitorare la situazione.
Certamente nulla di paragonabile a quello che accade in Liguria. Ma è un dato indicativo che dimostra la notevole quantità di pioggia che è scesa in questi giorni (si consideri che martedì il livello segnalato dalla stessa centralina era meno di un metro).
Una nuova ondata di pioggia intensa è attesa per la mattinata di oggi, venerdì 18 ottobre, poi la situazione dovrebbe lentamente migliorare fino al cessare delle precipitazioni.
Fine settimana variabile, ma con altra pioggia
Per la giornata di sabato le previsioni meteo promettono una tregua, con qualche possibile ricomparsa del sole nel corso del pomeriggio. Domenica invece la situazione pare destinata a peggiorare di nuovo, con l’arrivo di altri rovesci di pioggia, per quanto relativamente modesti.
La ricomparsa del sole è attesa nel corso della giornata di lunedì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook