Attualità
Pista atletica Borgosesia: il restyling tocca la zona per i salti
Pista atletica Borgosesia: il restyling tocca la zona per i salti. Si tratta dell’intervento di recupero della “mezzaluna” e delle pedane per il salto in alto e in lungo.
Pista atletica Borgosesia: il restyling tocca la zona per i salti
I lavori dovrebbero partire per metà mese e durare una decina di giorni, periodo durante il quale l’impianto resterà chiuso. Il recupero della pista di viale Varallo (riaperta a luglio) aveva interessato l’anello per la corsa. Era rimasta esclusa la parte a “mezzaluna” sul vertice interno, utilizzata per la pratica del salto.
LEGGI ANCHE Borgosesia festa di sport per la nuova pista di atletica | LE FOTO
I lavori sono ora stati affidati: a occuparsi della sistemazione sarà la “Olimpia costruzioni” di Forlì che ha offerto un ribasso d’asta del 5%. L’importo dei lavori è fissato in 33.500 euro. «Non si tratta di un intervento particolarmente complesso – precisa l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -, e dovrebbe concludersi in pochi giorni. Verrà sistemata quell’area e le pedane che si utilizzano per salto in alto e in lungo. Ci siamo accordati con l’impresa per avviare i lavori a metà mese, e in una decina di giorni il rinnovo dovrebbe essere completato. Chi utilizza la pista dovrà pazientare: per il tempo dei lavori, l’impianto sarà chiuso per ragioni di sicurezza. Riaprirà appena concluso».
Spogliatoi
Nell’area della pista, è già pronto il progetto per la riqualificazione degli spogliatoi: è previsto un intervento radicale dopo che più volte sono stati sottoposti a riparazioni per rimediare alle problematiche emerse. Con il rinnovo degli spogliatoi (previsto il prossimo mese) dovrebbe infine essere modificato l’ingresso alla pista: l’idea (in fase di valutazione) è di consentire l’accesso nell’area solamente con un badge che si potrà richiedere in municipio. Un sistema pensato per avere maggiore controllo e tutela dell’impianto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook