Attualità
Ponte Crevacuore, a settembre partono i lavori di ripristino
Ponte Crevacuore, a settembre partono i lavori. Si dovrà ripristinare la strada provinciale verso la frazione Guardella e la Valsesia.
Ponte Crevacuore, a settembre partono i lavori
Da settembre al via i lavori per ripristinare il ponte di Crevacuore danneggiato nell’alluvione del 2 e 3 ottobre. La Provincia ha stanziato 765mila euro che saranno destinati alla ricostruzione del ponte dell’ex cartiera a Crevacuore, i lavori partiranno subito dopo l’estate.
LEGGI ANCHE: Ponte Romagnano: si lavora tutto agosto per recuperare il ritardo
Pronti anche i finanziamenti
«Avevamo inserito l’opera di ricostruzione del collegamento sullo Strona nel decreto ponti – spiega il presidente della Provincia Gianluca Foglia Barbisin -. Purtroppo però non è stato ancora firmato e non potevamo attendere ulteriormente. Avrebbe voluto dire far slittare l’opera». I fondi, allora, saranno presi direttamente dal bilancio della Provincia.
Con i contributi della Regione
«Abbiamo ricevuto dalla Regione dei contributi per gli eventi alluvionali e una parte sarà utilizzata proprio per Crevacuore – spiega ancora Foglia Barbisin -. Riteniamo il collegamento necessario. Dopo il sopralluogo della Regione la spesa è lievitata, ma posso assicurare che sarà comunque coperta». Ora si andrà alla progettazione definitiva, quindi entro l’estate si procederà ad affidare il cantiere.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook