Ponte Romagnano, arriva la conformità urbanistica in consiglio comunale: si avvicina l’inizio dei lavori.
Arriva la conformità urbanistica per il progetto del ponte provvisorio di Romagnano. Se n’è discusso nel consiglio comunale urgente di lunedì 22 febbraio. Il passo è necessario per permettere ad Anas di concludere la fase di progettazione e avviare i lavori.
«La scelta di prevedere un passaggio in Consiglio questa mattina (e la scorsa settimana in Commissione Locale del Paesaggio) è stata dettata dalla volontà di velocizzare l’iter – spiegano dal Comune – Sono diversi gli Enti coinvolti nella realizzazione di quest’opera, nonostante sia provvisoria, ed è stato ritenuto fondamentale dare un’ulteriore spinta in attesa di altri permessi da Organi superiori, in ritardo anche a causa della crisi di Governo».
«Ricordiamo che l’opera è su un tratto di strada provinciale e che verrà realizzata da Anas con contributi propri – aggiungono – In questi giorni, inoltre arriveranno gli ultimi pareri e, se si troveranno gli accordi bonari con i privati in merito agli espropri, finalmente i lavori avranno modo di prendere il via».