Attualità
Ponzone tanti ricordi per Rino Abastante
Ponzone tanti ricordi per Rino Abastante. Gennaro Abastante, da tutti conosciuto come Rino, ha lasciato un bel ricordo in chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene. L’uomo, che avrebbe compiuto 66 anni nel mese di ottobre, viveva a Ponzone ed era ben conosciuto nel Triverese e in Valsessera.
Ponzone tanti ricordi per Rino Abastante
«Per mio papà – ricorda il figlio Marco – è stato un calvario soprattutto negli ultimi quindici giorni, si era ammalato nell’agosto dello scorso anno, e purtroppo l’epilogo è stato questo. Devo dire che in tanti hanno voluto esserci vicino e hanno mandato messaggi, foto, commenti sui social, hanno telefonato, ci hanno fatto capire quanto volessero bene a papà. Vorrei ringraziare a nome di tutti per questo affetto che ci avete dimostrato. Papà era una persona solare, socievole, sempre gentile con tutti, con noi con i suoi due nipotini, figli di mia sorella Martina, che adorava e con cui passava i pomeriggio a giocare. E’ un dolore grande».
LEGGI ANCHE Addio a don Dalmino Cestari, aveva collaborato con il Sacro Monte di Varallo
Rino era originario di Rossano Calabro, paesino della Calabria. Poi la sua famiglia era venuta al Nord, in Piemonte, quando lui era piccolo. Con i genitori abitava in frazione Flecchia a Pray, ed è proprio lì che è stato accompagnato nel suo ultimo viaggio dai familiari. Nel cimitero dove riposano i suoi genitori. Negli anni era riuscito a farsi apprezzare e stimare. Aveva lavorato nel settore tessile in alcune ditte della zona, tra queste la tintoria Arcobaleno di Coggiola e la ditta Andrea Tonella di Ponzone. Da qualche anno era in pensione e poteva aiutare la figlia a seguire i nipoti. In tanti lo ricordano durante le feste del paese o mentre transitava per Ponzone sul suo Maggiolino color azzurro elettrico. Rino lascia nel dolore i figli Marco e Martina con le rispettive famiglie, le sorelle Anna e Fina e i fratelli Salvatore, Giovanni, Franco e Giorgio con tutti i parenti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook