Attualità
Portula ancora contagio nella comunità disabili: tende per gli operatori
Portula ancora contagio nella comunità disabili: tende per gli operatori. Tre ragazzi ancora positivi al centro per disabili “L’albero” di Portula. Mentre gli altri otto, adesso negativi, sono stati trasferiti e ora sono ospitati all’hotel Fontana San Rocco di Crevacuore.
Portula ancora contagio nella comunità disabili: tende per gli operatori
Nei giorni scorsi è stata anche fatta intervenire la Protezione civile di Biella per allestire due tende fuori dalla struttura di frazione Masseranga a disposizione degli operatori che seguono i tre ragazzi. «Una tenda serve per la vestizione dell’operatore che deve iniziare il turno e l’altra per la svestizione a termine del proprio lavoro – spiega l’assessore all’Unione montana Valsesia Francesco Nunziata -. All’interno della struttura abbiamo tre persone che sono ancora positive dopo sette tamponi, non è stato ancora possibile raggiungere la doppia negatività al Covid-19 per procedere al trasferimento con gli altri al Fontana San Rocco. Il personale che si alterna con turni di quattro ore a Masseranga entra con tutti i dispositivi di protezione». Finora i tre ospiti erano seguiti da un operatore che era positivo, ma che nel frattempo è guarito. Da qui la necessità di organizzare le tende per le turnazioni con personale “sano”. «Appena i tre raggiungeranno la doppia negatività – riprende Nunziata – allora sarà possibile sanificare la struttura».
LEGGI ANCHE Crevacuore aperto Fontana San Rocco per i ragazzi della comunità disabili
La situazione al San Rocco
A Fontana San Rocco otto ospiti della comunità “L’Albero” sono seguiti dagli operatori e hanno ripreso la normale attività. «Allo stato attuale i dieci posti letto sono esclusivamente per i ragazzi della comunità alloggio – spiega Nunzata -. Dalle nostre previsioni rimarranno almeno per tutto il mese di maggio».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook